GLOSSARIO - REGOLAMENTO ACCOUNT E PERSONAGGI

Regolamento account

Regolamento personaggi

Regolamento doppi e condivisione IP


Regolamento account

• Ogni giocatore è in grado di dichiarare come proprio un determinato account in base alla e-mail utilizzata in fase di registrazione.
• Ogni giocatore potrà avere un solo ed unico account tramite il quale avrà modo di poter accedere al gioco mediante, inizialmente, 2 personaggi.
• I giocatori sono gli unici responsabili del proprio account, del suo mantenimento, uso, gestione e degli atti scorretti svolti tramite i Personaggi a questo collegato.
• Ogni giocatore ha l'onere di mantenere segreta l'e-mail utilizzata, assieme alla password di accesso e di assicurarsi che la prima sia accessibile in qualsiasi momento.
• Nel caso in cui l'e-mail associata all'account venga disattivata o risulti non accessibile, il Giocatore avrà l'onore di cambiarla in quanto:
- Per poter recuperare la password in caso di smarrimento/furto è richiesta l'e-mail associata all'account;
- In caso di richiesta di supporto tecnico e/o moderativi saranno prese in considerazione dalla Gestione solo ed esclusivamente le richieste effettuate tramite la suddetta.

Per tali motivi è assolutamente vietato cedere, prestare, scambiare momentaneamente o temporaneamente il proprio account con altri giocatori interni alla Land. Chiunque verrà sorpreso a compiere uno dei suddetti atti verrà espulso in via definitiva dalla Land.

Nota bene: la Gestione non chiederà mai le specifiche come la password e qualsiasi altro dato personale ai giocatori nè tramite e-mail, né tramite il gioco.

CONSIGLI UTILI

• Si consiglia di modificare periodicamente la propria password di accesso almeno ogni 6 mesi (verrà comunque sia inviata una missiva da parte della Gestione come promemoria).
• Si consiglia di non utilizzare la stessa password in diversi giochi. Non tutte le Land provvedono a criptare la password ed i dati sensibili dei propri utenti, facendo così risultare queste informazioni facilmente reperibili da terzi tramite hacking.
• In caso di login tramite un computer o postazione internet non propria, si consiglia di non spuntare la casella del salvataggio automatico della password e della e-mail.

FURTO DELL'ACCOUNT

In caso di furto da parte di terzi, inviare una e-mail a: gestione @ arisen.it tramite l'e-mail associata all'account, comunicando il nome dell'account stesso, l'ultima data in cui si è modificata la password ed in cui si è effettuato personalmente il login.

SMARRIMENTO PASSWORD

Nel caso in cui non si ricordi più la password per accedere al gioco basterà compilare il form "Recupera Password" presente nella pagina di Login ed attendete la e-mail automatica che arriverà direttamente in quella associata all'account qualora quella indicata risulti realmente associata a questo. Nella e-mail verrà comunicata la nuova password con la quale si potrà effettuare l'accesso al sito. Si consiglia, una volta rieffettuato il login, di cambiare tale password tramite la sezione apposita.


Regolamento personaggi

CREAZIONE PERSONAGGIO

Ripresentazione Personaggio rimosso.
Ogni Personaggio è da ritenersi unico nel suo genere in quanto munito di: una storia specifica, una precisa data di attivazione, determinati progressi di gioco visibili presso la Scheda del Personaggio e determinate conoscenze acquisite nel tempo. Per tali motivi e per evitare qualsiasi acquisizione illecita di vantaggi di gioco e/o di utilizzo di informazioni o cariche on-game/organizzative acquisite con un altro Personaggio è vietato ripresentare con una nuova registrazione un Personaggio cancellato. Pena:
1° = Avviso della dovuta modifica del Personaggio.
2° = ban del Personaggio in questione.
Tale regola viene applicata anche ai piccoli Personaggi che non avevano acquisito in passato alcuna carica rilevante all'interno del gioco.

Presentazione Personaggi creati da terzi.
Essendo ogni Personaggio unico nel suo genere e quindi munito di una propria storia, esperienza, conoscenze e che soprattutto questo GdR si muove grazie alla fantasia di ogni singolo giocatore, è vietato riportare nella Land - e quindi a livello di Gioco - Personaggi reali o di fantasia creati da terzi, che siano relativi a serie televisive, giochi, etc.
1° = Avviso della dovuta modifica del Personaggio.
2° = ban del Personaggio in questione.

Importazione Personaggi da altre comunità.
Su Arisen non si effettuano le importazione dei Personaggi dalle altre Land; ciò nonostante i giocatori sono da ritenersi liberi di effettuare regolare registrazione con lo stesso nick, importare la stessa scheda (purché sia compatibile con le anatomie di questo gdr), fare regolare richiesta di cambio razza presso lo Staff Organizzativo per ottenere la stessa razza speciale, ai Master presenti per accedere alle Corporazioni e/o allo stesso tempo organizzarsi con il proprio gruppo di gioco per proporre nuove corporazioni qualora quella desiderata non sia disponibile, incluse candidature al ruolo di Master per quelle sprovviste di questa figura.
L'importazione che prevede la modifica della data di registrazione e l'aggiornamento del carisma e di tutti gli altri dati tecnici la riteniamo una cosa non solo irrispettosa verso la Land d'origine, ma anche inutile in quanto per avanzare all'interno di Arisen vi è l'esperienza ottenibile esclusivamente giocando nelle chat pubbliche e partecipando alle quest/estemporanee del Destino.
Qualora si voglia quindi "traslocare" ad Arisen, sarà possibile sfruttare a livello ONGAME il portale situato poco fuori le mura dell'Impero (che darà modo di arrivare da noi ma non di tornare indietro) e si potrà giocare la perdita di memoria totale o parziale per giustificare il fatto che non ci si ricordi nulla o solo alcuni dettagli del proprio BG. Si ribadisce quindi che, anche se sarà possibile riportare il proprio Personaggio presente in altre Comunità su Arisen e giocarsi come background il proprio passato/vissuto, non dovranno esserci riferimenti alla Land stessa incluse cariche ricoperte, nomi specifici, o tecnologie non contemplate dal gioco stesso. Pena:
1° = Avviso della dovuta modifica del Personaggio / cessazione a riferimenti relativi ad altre Land.
2° = ban del Personaggio in questione.

PERSONAGGIO INFANTE

All'interno di Arisen è possibile giocarsi un personaggio minore di qualsiasi età, senza alcun vincolo. Ovviamente, qualora si decida di intraprendere tale modalità di gioco saranno da tenere in considerazione le varie fasi di sviluppo e quindi ciò che è possibile fare, inclusi i limiti conseguenti a livello fisico e psichico.
A seconda dell'età del minore, occorrerà adeguarsi alle seguenti linee guida:

- Infanti: il personaggio non parlerà, emetterà strani versi, fino all'avvicinamento della fascia di età successiva, quando inizierà a pronunciare parole di senso compiuto ma non frasi correttamente articolate. Si muoverà gattonando, avrà bisogno di ripetute prove per coordinare i movimenti degli arti, mostrerà le fasi iniziali della crescita fisica e intellettiva prediligendo il gioco autonomo e la vicinanza dei genitori. Età di riferimento: Alseidi: 0-40 anni; Drow ed Elfi: 0-25 anni; Likan, Umani, Nani, Nereidi: 0-2 anni; Mezzelfi: 0-10 anni.
- Bambini: il personaggio sarà in grado di muoversi progressivamente in modo autonomo, di parlare, di interagire con gli adulti e gli altri bambini, inizierà a manifestare lo sviluppo di una personalità propria, propri gusti e preferenze. Sarà in grado di esprimersi sempre più compiutamente, iniziando a poter imparare a leggere e scrivere. Età di riferimento: Alseidi: 41-115 anni; Drow ed Elfi: 26-75 anni; Likan, Umani, Nani: 3-5 anni; Nereidi: 3-7 anni; Mezzelfi: 11-30 anni.
- Ragazzi: avendo raggiunto l'età appropriata per apprendere, hanno la possibilità di iniziare studi teorici legati al mondo arcano, mistico, scientifico e combattente. In casi eccezionali, a pura discrezione del proprio tutore o Master, potrebbero partecipare attivamente a missioni pericolose, che includano scontri fisici o magico/mistici. Età di riferimento: Alseidi: 116-225 anni; Drow ed Elfi: 76-150 anni; Likan, Umani, Nani: 6-11 anni; Nereidi: 8-15 anni; Mezzelfi: 31-60 anni.
- Adolescenti: sono in grado di partecipare attivamente alle attività dei propri gruppi di appartenenza, Corporazioni o Clan di qualsiasi tipologia a discrezione del Master, anche prendendo parte, senza alcuna limitazione, a scontri fisici e magico/mistici. Età di riferimento: Alseidi: 226-299 anni; Drow ed Elfi: 151-199 anni; Likan, Umani, Nani: 12-14 anni; Nereidi: 16-19 anni; Mezzelfi: 61-79 anni.

Al compimento della maggiore età, secondo la razza, si è riconosciuti Adulti, senza più alcuna limitazione discrezionale.

Da come si può evincere dai punti sopra esposti, non è in alcun modo vietato ai personaggi minori di accedere al gioco combattente o magico/mistico: ciò nonostante qualora si decidesse di farlo, si dovranno prendere in considerazione anche le limitazioni derivanti dal muovere un personaggio non perfettamente sviluppato fisicamente e intellettivamente. Inoltre, nei confronti dei personaggi minori non sussiste alcuna forma di tutela in caso si prenda parte a occasioni di gioco violento, pertanto ne potranno essere vittime esattamente come i personaggi adulti (restano valide, in ogni caso, le regole moderative legate al gioco violento, per le quali si rimanda al Regolamento generale delle chat di gioco).

CANCELLAZIONE PERSONAGGIO

I Personaggi possono e vengono rimossi dal sistema del gioco in due diverse modalità, quale quella automatica (sistema) e quella manuale (utente).

Cancellazione manuale dei Personaggi = ogni giocatore avrà la possibilità di poter rimuovere dai sistemi interni di Arisen il proprio Personaggio con un solo click presso la schermata di gestione dei Personaggi, una volta effettuato il login con il proprio account. Essendo la cancellazione irreversibile e quindi priva di possibilità di recupero futuro, si avranno 7 giorni di tempo per poter annullare la suddetta azione semplicemente effettuando nuovamente il login entro la data indicata nel countdown.

Cancellazione automatica dei Personaggi =
- al fine di evitare che un determinato nome venga occupato da chi non partecipa attivamente al gioco, i Personaggi aventi 0 punti esperienza verranno rimossi dopo 2 mesi dalla data di creazione a prescindere dall'ultimo login effettuato.
- tutti gli altri personaggi verranno rimossi dopo 3 mesi di mancato login per inattività totale.

ATTENZIONE:
Una volta che un personaggio risulterà rimosso dai nostri sistemi, a prescindere che sia tramite cancellazione automatica o manuale, la Gestione non potrà più effettuare in alcun modo il suo ripristino. Gli utenti sono quindi invitati ad accedere al gioco entro i tempi previsti e partecipare attivamente.

Regoolamento doppi e condivisione IP

Doppi personaggi.
- Ogni giocatore (account) avrà la possibilità di poter accedere, indistintamente dal numero di Personaggi in possesso, a massimo 3 Corporazioni.
- I doppi potranno risultare contemporaneamente on-line senza problemi, grazie all'utilizzo di due browser differenti.
- Potranno esser simbolati, purchè le Corporazioni scelte non siano opposte (custodi vs sacerdoti, cavalieri vs guardiani, mistica vs arcana, etc) o la stessa.
- Non potranno in alcun caso interagire tra di loro in ambito ON-GAME/ORGANIZZATIVO/OFF-GAME.
- Non potranno in alcun caso interagire tra di loro per trarre vantaggi di gioco di qualsiasi tipo (scambio di monete, oggetti, scambio di informazioni di gioco, etc).
- Non potranno creare un reiterato disturbo non rispettando le regole del decalogo.
- Non potranno esser utilizzati per divulgare informazioni private di corporazioni che gestiscono eventi e/o il gioco.

Condivisione IP.
- In caso di condivisione IP, i giocatori potranno far interagire senza problemi i rispettivi personaggi in ambito ON-GAME, creando se vogliono anche situazioni di parentela ed accedere al gioco con gli stessi browser.
- Nonostante la possibilità di confronto On-GAME, i personaggi non potranno scambiarsi monete e/o oggetti, sia che essi siano al fine di trarre vantaggi di gioco o meno.

Creazione del terzo (o più) personaggio.
Nel caso in cui si voglia creare un nuovo Personaggio e si siano esauriti gli slot disponibili, sarà possibile usufruire delle seguenti opzioni:
- ritirare presso i servizi extra uno slot personaggi aggiuntivi e utilizzarlo. - effettuare la cancellazione manuale di uno dei personaggi presenti. Nel caso in cui ciò non fosse possibile, attendere i 90 giorni utili alla cancellazione automatica dei personaggi per mancanto login.

ATTENZIONE: la Gestione non accetterà e non prenderà in considerazione le richieste di cancellazione manuale forzato, nel caso in cui il sistema stesso non lo consenta (per mancanza dei requisiti da questo richiesto). La creazione di uno o più account per raggirare il controllo comporterà alla sospensione definitiva dei nuovi account e dei personaggi a questi collegati, più il ban di 15 giorni dei personaggi collegati all'account principale.