GLOSSARIO - MATERIALE UTILE

Set grafico

Statuto

Grimorio

Allegato


Set grafico

Al fine di agevolare gli utenti intenzionati a creare un set grafico (completo o parziale) sarà possibile scaricare questa pagina html con cui controllare il lavoro svolto. Per visionare correttamente i simboli, sarà necessario salvarli nel seguente modo: 01.gif (master), 02.gif vicemaster, etc.

SIMBOLI

- Tutti i simboli dovranno dovranno essere 52 x 52 pixel, sfondo trasparente, formato .gif interlacciato.
- Il Simbolo del master dovrà tassativamente avere una animazione di non più di 10 fotogrammi.
- Tutti i simboli dovranno avere un elemento in comune che li faccia identificare a prima vista l'appartenenza a tale corporazione.
- I Simboli a forma di Scudo sono di solo utilizzo Nobiliare o su delibera da parte dell'Imperatore.
- La Carica di Precettore e Mentore dovrà tassativamente contenere un libro.
- Il nome dei simboli dovrà essere identico al grado della carica es. Master->01.gif ; ViceMaster->02.gif e così via.

STENDARDO

- Lo stendardo dovrà avere una dimensioni 200 x 300 px, sfondo trasparente, in formato .png.
- Il disegno dovrà essere ben centrato in modo che non si notino i contorni.
- Le tinte non devono risultare fastidiose alla vista.

CARTA DA LETTERE

- La carta dovrà avere una dimensione di 650x300 px, peso massimo 80kb, formato .jpg.
- Lo sfondo dovrà essere omogeneo, che non si notino i contorni in caso di ripetitività.
- Deve avere tassativamente un elemento in comune con lo stendardo e nell'insieme non dovrà creare difficoltà di lettura.

TIMBRO

- Il timbro dovrà avere una dimensione di 300x150 px, sfondo trasparente, peso massimo 80 kb, formato .png.
- Il colore dovrà essere omogenei, ed è fatto l'obbligo di utilizzo SMUSSO ed EFFETTO RILIEVO.

Nota bene:
• Nel caso in cui il Candidato Master abbia necessità di un nuovo Set Grafico, e non trovi Giocatori disponibili per aiutarlo, si potrà richiedere una mano allo Staff ma solo in extremis (non è detto infatti che questo abbia tempo per poter dare una mano in tal senso).
• Lo Staff del gioco si riservano il diritto di apportare, qualora sia ritenuto opportuno, delle modifiche al set grafico presentato al solo fine di migliorarlo.


Statuto

DOCUMENTAZIONE:
. Si sottolinea il fatto che i Documenti dovranno rispettare categoricamente la struttura qui presente, sia nella forma che nel contenuto. In caso di Documentazione errata in parte o in modo totale, il candidato verrà invitato a rinviare il materiale finché non rispetterà il seguente punto.

Art. IV - Ruoli e Compiti Specifici:
. Ogni punto dovrà corrispondere al nome della carica effettiva, che verrà visualizzata nell'elenco delle corporazioni.
. Al fine di semplificare la vita a tutti ed evitare confusione, i nomi delle cariche dovranno riportare parte del nome della Corporazione e non dovranno riferirsi a cariche presenti in altre Corporazioni (esempio Barbaro, Sacerdote, Custode, Cavaliere, Guardiano, Sciamano, Legionario, etc). Se si hanno delle specifiche per gruppo, basterà aggiungere la nota nella carica stessa.
. L'ultima carica presente nella gerarchia dovrà corrispondere obbligatoriamente a quella dell'Aspirante.

STRUTTURA STATUTO

[S][G]Art. I - Definizione[/G][/S]

.1a.[NOME GILDA/MESTIERE] è un [Mestiere/Gilda] di Tipo [ORGANIZZATIVO/ SCIENTIFICO/ COMMERCIALE/ INTRATTENIMENTO/ CLANDESTINO/ COMBATTENTE/ MAGICO/ MISTICO/ecc] di Allineamento [POSITIVO/NEUTRALE/NEGATIVO].
.1b. Descrizione: di cosa si tratta e di cosa si occupa.
.1c. Il Saluto e il significato, motivo.

[S][G]Art. II - Scopo Principale del [Mestiere/Gilda] e Scopi Secondari[/G][/S]

.2a. Lo Scopo principale del [NOME GILDA/MESTIERE] è ....
.2b.
.2c.
.2d.

[S][G]Art. III - Regolamento Comportamentale[/G][/S]

.3a.
.3b.
.3c.
.3d.

[S][G]Art. IV - Ruoli e Compiti Specifici[/G][/S]

.4a. [G]:[/G]
.4b. [G]:[/G]
.4c. [G]:[/G]
.4d. [G]:[/G]
.4e. [G]:[/G]
.4f. [G]:[/G]
.4g. [G]:[/G]
.4h. [G]:[/G]
.4i. [G]:[/G]

[S][G]Art V - Requisiti d'ammissione[/G][/S]

Per poter entrare nella [GILDA/MESTIERE] bisognerà avere, oltre i requisiti indicati negli Editti, i seguenti requisiti:

.5a. .....
.5b. .....
.5c ......

[S][G]Art. VI - Razze[/G][/S]

.6a. [S]Razze Idonee[/S]:
.6b. [S]Razze Prese a Numero Limitato[/S]:
.6c. [S]Razze Non Idonee[/S]:
.6d. [S]Specifiche[/S]: [MOTIVAZIONI DELLA SCELTA DEL MASTER per le razze idonee. Si fa presente che tale punto potrà subire delle modifiche in base alle anatomie vigenti]

[S][G]Art. VII - Avanzamento e Degrado di Carriera[/G][/S]

.7a.
.7b.
.7c.
.7d.

[S][G]Art. VIII - Consegna Termine Incarico, Dimissioni ed Allontanamento[/G][/S]

Si riceverà il Termine incarico solo ed esclusivamente per questi motivi:
.8a. Conclusione della missione affidata nel momento del simbolamento
.8b.
...
...

Si riceveranno le Dimissioni solo ed esclusivamente per questi motivi:
.8e. RIchiesta da parte del simbolato.
.8f.
...
...

Si riceverà l'Allontanamento solo ed esclusivamente per questi motivi:
.8i.
.8l.
...
...

Si fa presente che il Master si riserva di conferire i termine incarico, le dimissioni o l'allontanamenti valutando caso per caso le situazioni sopra citate e non.

[S][G]Art. IX - Varie ed Eventuali[/G][/S]

.9a. [G]Aura mistica[/G]: ** solo se la Gilda è Mistica, inserire la descrizione dell'Aura Mistica, quale la forma ed il colore - per quest'ultimo fare riferimento al paragrafo "Tipologia di Aura Mistica" presente presso gli Editti di Gioco.** Per tutte le altre informazioni relative l'Aura mistica, gli effetti, etc, si rimanda agli Editti di gioco.
.9b.
.9c.
.9d.


Grimorio

DOCUMENTAZIONE:
. Si sottolinea il fatto che i Documenti dovranno rispettare categoricamente la struttura qui presente, sia nella forma che nel contenuto. In caso di Documentazione errata in parte o in modo totale, il candidato verrà invitato a rinviare il materiale finché non rispetterà il seguente punto.

Numero cast:
Ogni grimorio potrà avere un massimo di 21 cast suddivisi in 5 tipologie:
- Gioco (5 cast) rientrano in questa categoria i Cast come: comparsa di oggetti o animali (questi non potranno recare danni o dare protezione), lettura della mente, levitazione, etc.
- Attacco (5 cast totali) rientrano in questa categoria i Cast che recano danni ai Bersagli scelti.
- Difesa (3 cast totali) rientrano in questa categoria i Cast che riducono, assorbono o annullano gli attacchi degli avversari.
- Fuga (3 cast totali) rientrano in questa categoria i Cast che permettono la sola fuga al fruitore e/o agli alleati come: teletrasporto, status nebbia, status sostanza liquida, etc.
- Rituali (5 cast totali) rientrano in questa categoria i Cast che permettono lo svolgimento di determinati rituali con o senza la presenza del Destino come: cerimonie di unione spirituale (solo gilde Mistiche), contatti con l'aldilà (solo sciamani), blocco permanente dell'effetto di alcuni cast (richiesta la presenza del Destino), cambiamenti fisici/psichici parziali o totali, cambio razza, resurgo (solo sciamani), etc.

Cast di guarigione:
Essendoci una corporazione dedita alla cura dei malati (Guaritori), non saranno accettati:
- cast curativi (per qualsiasi tipologia di ferita)
- cast che permettano di poter rigenerare e/o riattaccare parti del corpo mancanti.
- cast che possano annullare la presenza o l'effetto di un determinato veleno. Sarà permesso avere solamente un cast che rallenti provvisoriamente la circolazione del veleno, giusto il tempo per permettere al malato di raggiungere l'ospedale.

Cast relativi le anime:
Essendoci una corporazione dedita alla cura e la gestione delle anime nell'aldilà (Sciamani di Ade), non saranno accettati: - cast che permettono l'interazione con le anime dei defunti (anche se appartenenti al proprio credo).
- cast di resurgo e/o resurgo+cambio razza.

Altro:
. In alcun caso saranno accettati Cast aggiuntivi e/o che non rispetteranno le indicazioni scritte in questo intero documento.
. Al fine di evitare qualsiasi problematica futura (mancata comprensione del cast scritto, etc), si richiede ai Master o gli aspiranti tale la massima collaborazione per rendere il Grimorio proposto il più corretto e semplice da capire possibile.
. Qualora vi sia una mancata collaborazione o mancata comprensione che determinate cose non rientrando nel seguente documento non sono possibili da attuare, lo Staff si riserverà il diritto di bocciare la proposta inviata o modificare le parti in questioni in modo tale da renderle conforme.
. Nei campi danni, durata, area d'effetto e bersagli, i dati indicati dovranno indicare il MASSIMO consentito.
. Nel punto "elenco dei cast disponibili" andranno indicati i nomi dei cast in minuscolo.

STRUTTURA GRIMORIO

[G]GRIMORIO DE “NOME GILDA”[/G]

[S][G]PREMESSA[/G][/S]
Tutte le informazioni relative ai Cast, il loro utilizzo e le altre informazioni utili, saranno reperibili presso gli Editti ufficiali di Arisen

[S][G]CATALIZZATORE[/G][/S]
** Inserire il Link del Catalizzatore dotato alla Gilda + Master qualora fosse diverso. Il certificato dovrà contenere: descrizione dell'oggetto, la sua funzione, come reagisce durante il richiamo e lancio del potere; gli effetti che può procurare se toccati/sfiorati da terzi. **

[S][G]ELENCO DEI CAST DISPONIBILI[/G][/S]

[G] - GIOCO - [/G]
- Nome incantesimo/evocazione
- Nome incantesimo/evocazione
- Nome incantesimo/evocazione
- Nome incantesimo/evocazione
- Nome incantesimo/evocazione

[G] - ATTACCO - [/G]
- Nome incantesimo/evocazione
- Nome incantesimo/evocazione
- Nome incantesimo/evocazione
- Nome incantesimo/evocazione
- Nome incantesimo/evocazione

[G] - DIFESA - [/G]
- Nome incantesimo/evocazione (o fisico o mistico o magico)
- Nome incantesimo/evocazione (o fisico+mistico o fisico+magico o magico+mistico)
- Nome incantesimo/evocazione (o fisico+mistico o fisico+magico o magico+mistico)

[G] - FUGA - [/G]
- Nome incantesimo/evocazione
- Nome incantesimo/evocazione
- Nome incantesimo/evocazione

[G] - RITUALI - [/G]
- Nome incantesimo/evocazione (cambio razza)
- Nome incantesimo/evocazione (resurgo. Solo sciamani)
- Nome incantesimo/evocazione (facoltativo resurgo+cambio razza. Solo sciamani)
- Nome incantesimo/evocazione
- Nome incantesimo/evocazione

 

[G]- [S]GIOCO[/S] -[/G]

** [G]NOME CAST[/G] ** Descrizione del cast. Non sarà consentito indicare il numero di turni in quanto legati al Personaggio.
- Malus = specifica dei casi in cui non sarà possibile svolgere il suddetto cast + eventuali malus causati al fruitore in caso di fallimento.
- Durata = indicare il numero di turni massimi consentiti da questo cast a prescindere dalla potenza del fruitore oppure se è istantaneo.
- Area d`effetto = indicare il numero di metri massimi consentiti in linea d'aria / di raggio intorno al fruitore a prescindere dalla potenza di questo oppure se si tratta di un cast che ha effetto sul tocco dei bersagli.
- Bersagli = indicare il numero massimo di bersagli consentiti a prescindere dalla potenza dei fruitore oppure se riguarda esclusivamente il fruitore.

...

...

[G]- [S]ATTACCO[/S] -[/G]

** [G]NOME CAST[/G] ** Descrizione del cast. Non sarà consentito indicare il numero di turni ed il grado di gravità del danno arrecato in quanto legati al Personaggio. Sarà possibile però indicare il tipo (danni fisici, mistici o magici).
- Malus = specifica dei casi in cui non sarà possibile svolgere il suddetto cast + eventuali malus causati al fruitore in caso di fallimento.
- Danni = Voce da inserire solo nel caso in cui si tratti di un cast di attacco. Indicare i danni massimi consentiti da questo cast a prescindere dalla potenza del fruitore.
- Durata = indicare il numero di turni massimi consentiti da questo cast a prescindere dalla potenza del fruitore oppure se è istantaneo.
- Area d`effetto = indicare il numero di metri massimi consentiti in linea d'aria / di raggio intorno al fruitore a prescindere dalla potenza di questo oppure se si tratta di un cast che ha effetto sul tocco dei bersagli.
- Bersagli = indicare il numero massimo di bersagli consentiti a prescindere dalla potenza dei fruitore oppure se riguarda esclusivamente il fruitore.

...

...

[G]- [S]DIFESA[/S] -[/G]

** [G]NOME CAST[/G] ** Descrizione del cast. Non sarà consentito indicare il numero di turni e la difesa massimo a seconda del danno arrecato dal nemico in quanto legati al Personaggio. Sarà possibile però indicare il tipo (difesa fisica, mistica o magica).
- Malus = specifica dei casi in cui non sarà possibile svolgere il suddetto cast + eventuali malus causati al fruitore in caso di fallimento.
- Durata = indicare il numero di turni massimi consentiti da questo cast a prescindere dalla potenza del fruitore oppure se è istantaneo.
- Area d`effetto = indicare il numero di metri massimi consentiti in linea d'aria / di raggio intorno al fruitore a prescindere dalla potenza di questo oppure se si tratta di un cast che ha effetto sul tocco dei bersagli.
- Bersagli = indicare il numero massimo di bersagli consentiti a prescindere dalla potenza dei fruitore oppure se riguarda esclusivamente il fruitore.

...

...

[G]- [S]FUGA[/S] -[/G]

** [G]NOME CAST[/G] ** Descrizione del cast. Non sarà consentito indicare il numero di turni in quanto legati al Personaggio.
- Malus = specifica dei casi in cui non sarà possibile svolgere il suddetto cast + eventuali malus causati al fruitore in caso di fallimento.
- Durata = indicare il numero di turni massimi consentiti da questo cast a prescindere dalla potenza del fruitore oppure se è istantaneo.
- Area d`effetto = indicare il numero di metri massimi consentiti in linea d'aria / di raggio intorno al fruitore a prescindere dalla potenza di questo oppure se si tratta di un cast che ha effetto sul tocco dei bersagli.
- Bersagli = indicare il numero massimo di bersagli consentiti a prescindere dalla potenza dei fruitore oppure se riguarda esclusivamente il fruitore.

...

...

[G]- [S]RITUALI[/S] -[/G]

** [G]NOME CAST[/G] ** Descrizione del cast. Non sarà consentito indicare il numero di turni in quanto legati al Personaggio.
- Malus = specifica dei casi in cui non sarà possibile svolgere il suddetto cast + eventuali malus causati al fruitore in caso di fallimento.
- Durata = indicare il numero di turni massimi consentiti da questo cast a prescindere dalla potenza del fruitore oppure se è istantaneo.
- Area d`effetto = indicare il numero di metri massimi consentiti in linea d'aria / di raggio intorno al fruitore a prescindere dalla potenza di questo oppure se si tratta di un cast che ha effetto sul tocco dei bersagli.
- Bersagli = indicare il numero massimo di bersagli consentiti a prescindere dalla potenza dei fruitore oppure se riguarda esclusivamente il fruitore.

...

...


Allegato

Rientrano nell'allegato tutte le informazioni ed approfondimenti utili a una migliore comprensione della corporazione non trascritti nello statuto e/o nel grimorio.
Qualora una gilda mistica, magica o affine abbiano una metodologia di cast differente rispetto a quello presente negli editti, dovranno presentare qui la relativa struttura e indicazioni necessarie ai propri gildati, esterni, Destino incluso (esempio: i Dragonieri dovranno illustrare la procedura necessaria per la possessione utile al lancio dei cast, le Streghe i movimenti necessari con la bacchetta, i Maghi eventuali variazioni degli occhi e/o formule magiche previste, etc).