GLOSSARIO - COME CANDIDARSI MASTER

Requisiti

Procedura da seguire


Requisiti

Per poter presentare la propria candidatura come master di una Corporazione, bisognerà avere i seguenti requisiti MINIMI:

- 3° livello del Personaggio,
- 3° livello attività (visualizzabile nello Storico della scheda),
- almeno quattro nominativi di personaggi interessati a partecipare al progetto (quattro nominativi + candidato Master).
- Versare le monete indicate nella FAQ dello Staff Organizzativo nel loro conto bancario con causale "candidatura Master de: NomeCorporazione"
- Non avere altre proposte in corso e, nel caso sia stata fatta in passato, controllare che siano passati tre (3) mesi dall'Esito Negativo.


Procedura da seguire


FASE 1: Invio del Materiale

Nel caso in cui il candidato abbia i dovuti requisiti dovrà presentare tramite Ticket, voce "Corporazioni -> Invio candidatura a Master" uno scritto contenente:

- orari settimanali in cui si è disponibili all'interno della Land (dato utile sia per il colloquio che in generale in caso di Masterato.)
- i nomi dei Personaggi interessati al progetto.
- Link delle giocate svolte finora con i nominativi consegnati ed attinenti alla propria candidatura.
- Il proprio parere sul documento "COSA DEVE AVERE E SAPERE UN MASTER"

Ogni punto presente dovrà essere commentato dal candidato indicando se si ritiene di avere quelle specifiche indicate.
- Documentazione utile alla Corporazione quale Statuto, Grimorio (in caso di Gilda Mistica/Magica), allegato (facoltativo) e Link del Set grafico. Il seguente punto è obbligatorio soltanto per le nuove corporazioni e facoltativo per quelle già esistenti.


FASE 2: Esaminazione del materiale inviato e del candidato

In questa fase, che può durare da 4 a 15 giorni, lo Staff organizzativo provvederà a:
- Contattare i 4 (o più) nominativi dati dal Candidato Master. Nel caso in cui i nominativi esterni vadano a confermare la propria adesione verrà effettuato, qualora lo si ritenga opportuno, il loro simbolamento nella Corporazione insieme al Candidato Master (nel caso in cui non ne faccia ancora parte).
- Esaminare il materiale inviato. In caso di errori nella documentazione il candidato verrà contattato o per essere informato dei punti da risistemare o per comunicargli della bocciatura del progetto.
- Tenere in osservazione il candidato ed i nominativi consegnati sia sotto il punto di vista della partecipazione on-game che organizzativo. Dal momento in cui si invia la pratica, sia il candidato che i nominativi, dovranno mostrarsi attivi, presenti e partecipi alle attività, soprattutto quelle riguardanti l'ambito on-game. Nel caso in cui si noti una presenza in gioco altalenante, la seconda fase potrebbe durare massimo 15 giorni e quindi comportare presumibilmente alla chiusura della pratica.


FASE 3: Colloquio del candidato ed esito della candidatura

In questa fase il candidato svolgerà un colloquio in ambito ORGANIZZATIVO con la Gestione e/o lo Staff organizzativo.
Dal momento della conclusione del colloquio fino ad un massimo di 4 giorni, il candidato avrà l'esito della candidatura:
Nel caso in cui il Candidato venga ritenuto IDONEO, quest'ultimo andrà ad effettuare una giocata organizzata dallo Staff del Destino per vedersi assegnato in ambito ON-GAME il Masterato, caso contrario verrà comunque avvisato della mancata assegnazione della carica ed i motivi che hanno portato a tale decisione.

VALUTAZIONE PROPOSTE

Si considera la proposta BOCCIATA nel caso in cui:.
- Votazione unanime della Gestione e lo Staff organizzativo NEGATIVA.
- Materiale inviato errato o copiato da altre comunità o comunque ritenuto non idoneo..
- Mancanza dei requisiti MINIMI del candidato..
- Mancata attesa dei 90 Giorni tra una proposta e l'altra..
- Mancanza dei quattro (4) Nominativi..
- Continua richiesta dell'andamento del progetto..
- Tentativo di avere il Masterato senza avere i dovuti requisiti

NOTE IMPORTANTI

Numero membri
• Lo Staff del gioco NON fa favoritismi e non accetta candidati che NON abbiano tutti i requisiti sopra indicati.
• Chiedere in continuazione novità sul progetto perchè "i nominativi non giocano se non hanno il simbolo o se non sono certi che il progetto vada in porto", non è un argomento convincente per avere informazioni riservate sulla votazione dello Staff.
• Richiedere il Masterato senza avere i nominativi richiesti, facendo leva sul fatto che "i giocatori si riescono a trovare soltanto/maggiormente se si ha la mostrina", non è un argomento convincente per avere il Masterato.
• Un Master senza sottoposti (soprattutto inattivi) non serve nè alla Land, nè al gioco. I nominativi vengono richiesti per creare un minimo di gioco interno e non per far numero.

Curriculum
• La carriera fatta in altri GdR non ha valenza come curriculum qui dentro: quel che viene guardato per valutare un Master è la Storia presente nella scheda del Personaggio, il Livello Attività e la qualità del gioco creato sia generale che soprattutto specifico della corporazione per cui ci si candida.

Tempistiche
• Se non si ha tempo per gestire una Corporazione è buona educazione EVITARE direttamente di presentare la propria domanda di Masterato e quindi di far aprire l'iter di Candidatura. Risparmierete tempo voi e lo Staff che potrà così dedicarsi ai Giocatori che siano realmente attivi e partecipi.
• Se si hanno problematiche OFF-GAME o si sa che nel periodo di Candidatura non ci si potrà collegare spesso e/o giocare con frequenza, EVITARE di presentare la propria domanda di Masterato e quindi di far aprire l'iter di Candidatura. Non è tollerabile che si impieghi più di 2 mesi per portare avanti un progetto e portarlo in porto.

Proposte documentazione
• Quando si presenta la propria candidatura, soprattutto se si propone anche un nuovo statuto, allegato o grimorio, è buona norma leggere attentamente il Manuale delle "Corporazioni" e quello de " Il mondo arcano" in quanto c'è scritto tutto ciò che c'è da sapere. Se si propongono cose non ammesse dal regolamento, come l'aura di diverso colore, poter personalizzare il lancio dei cast, etc, non ci sarà da stupirsi davanti ad un no categorico dello staff per attualizzarle in quanto per noi le regole sono uguali per tutti, nessuno escluso. Se si vuole proporre una modifica generale delle regole della Land, basterà scrivere nella bacheca apposita "PROPOSTE PUBBLICHE".