GLOSSARIO - CLAN, STIRPI E FAMIGLIE

Clan

Stirpi

Famiglie


Clan

I Clan sono dei gruppi monorazziali (cioè gruppi formati da appartenenti della stessa razza) uniti da un unico scopo, passione, indole, etc, che li accomuna.

Richiesta ufficializzazione

Per poter richiedere l'ufficializzazione sarà necessario: - Avere almeno 3 personaggi che hanno inserito il nome del CapoClan nel campo apposito presente in scheda.
- Effettuare un versamento sul conto bancario dello Staff organizzativo (per il quantitativo fare riferimento al topic "[Bando d'ingresso e FAQ] STAFF ORGANIZZATIVO" presente nella teca "Angolo delle Corporazioni") con causale "Richiesta ufficializzazione Clan".

Oltre i punti sopra indicati, sarà necessario inviare il seguente modulo compilato tramite l'apposito ticket:

Nome Clan: Nome CapoClan:
Razza d'appartenenza:
Simbolo CapoClan:
Simbolo membri:
Stendardo: (non obbligatorio)
Statuto:
Nominativi partecipanti:

Statuto

- Articolo 1 - STORIA: Qui va inserita la storia vera e propria della nascita del Clan. E' importante ricordare che bisogna sempre attenersi alle regole e all'ambientazione della land.
- Articolo 2 - STILE E COMPORTAMENTO: Qui vanno inserite le attitudini che ha il Gruppo Razziale, il modo di fare dei Componenti, e tutto ciò a riguardo.
- Articolo 3 - RUOLI E RESPOSABILITA’: Qui andranno trascritti i nomi delle cariche che andranno a formare il Clan e la relativa descrizione. ATTENZIONE: Si ricorda che non sono valide cariche che prevedono l'uso della magia, mentre quello del combattimento sarà valido esclusivamente all’interno del Gruppo. Durante il gioco sulla Land, ogni potere verrà bandito per l'esistenza di Gilde apposite per questi atti. Pena, Sanzione.
- Articolo 4 - MECCANISMI DECISIONALI: Chi insieme al CapoClan andrà a prendere le decisioni per il bene del Gruppo tutto.

Simboli

Base Clan - Per l'ufficializzazione dei Clan sono richiesti due simboli. Uno in movimento e uno fisso.
- Il primo simbolo è adibito al riconoscimento del CapoClan. Questa immagine potrà essere animata (formato gif. con massimo 10 fotogrammi) delle dimensioni di 52x52 pixel, animazione DENTRO il drappo.
- Il secondo simbolo è adibito al riconoscimento degli elementi del Clan. Sarà un'immagine non animata delle dimensioni di 52x52 pixel.
- Il Simbolo degli aderenti NON DEVE essere diverso da quello del CapoClan. : Base per i Clan

Annullamento ufficializzazione

Come l’ufficializzazione viene data può essere anche tolta. A seguire i motivi per cui potrebbe essere fatto ciò:
1- mancata partecipazione del CapoClan nell’aiutare chi ha incertezze nella razza (sono gradite anche le segnalazioni da parte degli stessi appartenenti del gruppo o terzi).
2- Continui errori di razza e/o di ruolo da parte del CapoClan (si procederà nel caso a trovare un nuovo CapoClan).


Stirpi

Le Stirpi sono gruppi monorazziali (cioè gruppi formati da appartenenti della stessa razza) uniti tra di loro tramite un legame di sangue o comunque di parentela (figli, zii, cugini, padri, madri ecc…).

Richiesta ufficializzazione

Per poter richiedere l'ufficializzazione sarà necessario: - Avere almeno 2 personaggi che hanno inserito lo stesso cognome nel campo apposito presente in scheda (questi dovranno appartenere alla stessa razza.
- Effettuare un versamento sul conto bancario dello Staff organizzativo (per il quantitativo fare riferimento al topic "[Bando d'ingresso e FAQ] STAFF ORGANIZZATIVO" presente nella teca "Angolo delle Corporazioni") con causale "Richiesta ufficializzazione Stirpe".

Oltre i punti sopra indicati, sarà necessario inviare il seguente modulo compilato tramite l'apposito ticket:

Cognome della Stirpe: Nome CapoStipite:
Razza d'appartenenza:
Simbolo CapoStipite:
Simbolo membri:
Stendardo: (non obbligatorio)
Nominativi partecipanti:

Simboli

Base Stirpe - Per l'ufficializzazione della Stirpe sono richiesti due simboli. Uno in movimento e uno fisso.
- Il primo simbolo è adibito al riconoscimento del CapoStipite. Questa immagine potrà essere animata (formato gif. con massimo 10 fotogrammi) delle dimensioni di 52x52 pixel, animazione DENTRO il drappo.
- Il secondo simbolo è adibito al riconoscimento degli elementi della Stirpe. Sarà un'immagine non animata delle dimensioni di 52x52 pixel.
- Il Simbolo degli aderenti NON DEVE essere diverso da quello del CapoStipite. : Base per i Clan

Decadimento Stirpe

Nel caso in cui all'interno della Stirpe vi sia alche un solo Personaggio avente razza diversa, la Stirpe verrà modificata in Famiglia.

Nota bene: - Per poter far parte di una Stirpe basterà avere lo stesso cognome del CapoStipite. NON sarà quindi necessario inserire il nome di questo nello spazio in scheda CapoClan in quanto tale campo è riservato per l'appunto ai Clan.


Famiglie

Le Famiglie sono gruppi multirazziali (cioè gruppi formati da appartenenti anche di diversa Razza) uniti tra di loro tramite un legame di sangue o comunque di parentela (figli, zii, cugini, padri, madri ecc…), e coloro che verranno adottati secondo l’Editto emanato dal Governo.

Richiesta ufficializzazione

Per poter richiedere l'ufficializzazione sarà necessario: - Avere almeno 2 personaggi che hanno inserito lo stesso cognome nel campo apposito presente in scheda.
- Effettuare un versamento sul conto bancario dello Staff organizzativo (per il quantitativo fare riferimento al topic "[Bando d'ingresso e FAQ] STAFF ORGANIZZATIVO" presente nella teca "Angolo delle Corporazioni") con causale "Richiesta ufficializzazione Famiglia.

Oltre i punti sopra indicati, sarà necessario inviare il seguente modulo compilato tramite l'apposito ticket:

Cognome della Famiglia:
Nome CapoFamiglia:
Razza d'appartenenza:
Simbolo CapoFamiglia:
Simbolo membri:
Stendardo: (non obbligatorio)
Nominativi partecipanti:

Simboli

Base Famiglia - Per l'ufficializzazione dela Famiglia sono richiesti due simboli. Uno in movimento e uno fisso.
- Il primo simbolo è adibito al riconoscimento del CapoFamiglia. Questa immagine potrà essere animata (formato gif. con massimo 10 fotogrammi) delle dimensioni di 52x52 pixel, animazione DENTRO il drappo.
- Il secondo simbolo è adibito al riconoscimento degli elementi del Clan. Sarà un'immagine non animata delle dimensioni di 52x52 pixel.
- Il Simbolo degli aderenti NON DEVE essere diverso da quello del CapoFamiglia. : Base per i Clan

Nota bene: - Per poter far parte di una Famiglia basterà avere lo stesso cognome del CapoFamiglia. NON sarà quindi necessario inserire il nome di questo nello spazio in scheda CapoClan in quanto tale campo è riservato per l'appunto ai Clan.