GLOSSARIO - LE CLASSI

Guerriero

Arcanista

Mistico

Canaglia

Studioso

Artista


Guerriero

carta guerriero

Attacco fisico: 22 | Difesa fisica: 22 | Attacco arcano: 3 | Difesa arcana: 3 | Destrezza: 10 | Percezione: 5 | Persuasione: 5

Mercenari, cavalieri, fanti, arcieri, barbari, paladini, sono solo alcuni dei cosiddetti guerrieri, esperti nelle arti del combattimento e della guerra, che decidono di impugnare le armi al servizio dell'Impero o addirittura, mossi dai propri fini, per ideali che vadano contro di questo.

Bonus di classe: capacità superiore alla media di maneggiare armi, muoversi indossando armature e sopportare le fatiche della vita combattente.
Malus di classe: indole non adatta ad attività di natura intellettuale che richiedano studio assiduo e ricerca teorica.


Arcanista

carta arcanista

Attacco fisico: 4 | Difesa fisica: 4 | Attacco arcano: 22 | Difesa arcana: 16 | Destrezza: 5 | Percezione: 12 | Persuasione: 7

Grazie allo studio ed estenuanti esercizi, gli arcanisti sono riusciti a manipolare il potenziale e tutto ciò che vi è intorno a loro. Tra di loro sarà possibile identificare, ad esempio, streghe, maghi, ma anche stregoni. Non vedono inoltre di buon occhio i mistici, preferendo le proprie capacità all'asservimento ad una divinità per ottenere i propri poteri.

Bonus di classe: possibilità di poter effettuare cast minori anche senza partecipare a corporazioni magiche, purchè provvisti di catalizzatore (acquistabile negli appositi Empori).
Malus di classe: non sarà possibile partecipare a corporazioni mistiche.


Mistico

carta mistico

Attacco fisico: 4 | Difesa fisica: 4 | Attacco arcano: 16 | Difesa arcana: 22 | Destrezza: 5 | Percezione: 7 | Persuasione: 12

Necromante, profeta, sacerdote, chierico o paladino sono alcuni esempi di coloro che mettono la propria esistenza al servizio delle Divinità, facendo da tramite fra loro ed il mondo terreno. Non vedono di buon occhio chi pratica la magia, ritenendola una pratica aberrante.

Bonus di classe: possibilità di poter effettuare cast minori anche senza partecipare a corporazioni mistiche, purchè provvisti di catalizzatore (acquistabile negli appositi Empori).
Malus di classe: non sarà possibile partecipare a corporazioni magiche.


Canaglia

carta canaglia

Attacco fisico: 15 | Difesa fisica: 10 | Attacco arcano: 3 | Difesa arcana: 3 | Destrezza: 15 | Percezione: 10 | Persuasione: 14

Vengono riconosciuti come tali alcuni malviventi, fra cui spie, assassini, usurai, ladri e pirati, che, grazie alla propria astuzia e capacità, sono in grado di portare a termine i loro loschi fini senza farsi scrupoli e guidati dalla fame di gloria e ricchezza.

Skill camuffamento: tiro dado $100. . Eseguibile 1 volta al giorno. In caso di esito +50, saranno in grado di muoversi senza essere scoperti, o di non attirare eventuali attenzioni dei Legionari presenti su di loro. Nel caso tentassero azioni improvvise quali correre, scattare,saltare o eseguire attacchi o prese, si verrà immediatamente individuati.

Bonus di classe: sono capaci di nascondersi e muoversi silenziosamente con maggior facilità rispetto alla media.
Malus di classe: consci dell'illegalità delle loro azioni, provano disagio in presenza di legionari o figure governative.


Studioso

carta studioso

Attacco fisico: 4 | Difesa fisica: 4 | Attacco arcano: 8 | Difesa arcana: 6 | Destrezza: 5 | Percezione: 22 | Persuasione: 21

Riconosciuto anche per la sua notevole dialettica, lo studioso si contraddistingue per la sua grande conoscenza in diversi ambiti. Non è difficile trovarlo in corporazioni scientifiche o di servizio, come gli alchimisti e i guaritori, o governative, in qualità di avvocato, giudice o notaio, ma anche negli Artisti in qualità di filosofi e matematici.

Bonus di classe: riduzione del tempo necessario per studiare gli oggetti ad uso singolo, uno slot extra per lo studio ed uno slot extra per la creazione degli oggetti.
Malus di classe: capacità inferiore alla media nel maneggiare con efficacia armi di qualsiasi genere.


Artista

carta artista

Attacco fisico: 11 | Difesa fisica: 8 | Attacco arcano: 4 | Difesa arcana: 4 | Destrezza: 10 | Percezione: 18 | Persuasione: 15

bardi, attori, poeti, danzatori, acrobati, scultori ed esperti nelle arti figurative e dell'intrattenimento, sono riconosciuti per le loro capacità artistiche ed in grado di far nascere negli spettatori svariate emozioni, anche contrastanti. L'importante, per loro, è accattivare, catturare ed impressionare il loro pubblico attraverso le proprie abilità.

Skill ammaliamento: tiro dado $100. Eseguibile 1 volta al giorno. In caso di esito +50, saranno in grado di ammaliare chi li ascolta, influenzando gli animi delle creature presenti.

Bonus di classe: dotati di grande carisma, riusciranno ad incantare chi li guarda, attraverso il loro corpo o le loro opere, o chi li ascolta con facilità.
Malus di classe: //