GLOSSARIO - CAMBI RAZZA

Mutazioni razziali

Mutazioni razziali coatte


Mutazioni razziali

All'interno del gioco sarà possibile mutare la razza del proprio personaggio in due modalità:
- tramite il servizio extra Pozione cambio razza.
- tramite esame presso lo Staff organizzativo.

Pozione cambio razza

Questo servizio extra sarà reperibile nel Municipio e permetterà di mutare in qualsiasi razza, a prescindere che questa risulti in eccesso. Seppur il cambio non avvenga tramite lo Staff, si consiglia di giocarsi lo stesso la mutazione per dare al tutto un senso in ambito ON-GAME.

Esame tramite lo Staff organizzativo

Per poter presentare la propria richiesta di cambio razza presso lo Staff organizzativo sarà necessario rispettare le seguenti direttive:
- inviare la richiesta quando il bando è aperto, quindi dal 1° al 10 di ogni mese.
- assicurarsi che la razza scelta non risulti in eccesso presso il Municipio.
- avere almeno il 1° livello del Personaggio
- inoltrare al Responsabile dello Staff organizzativo la missiva del propio master in cui dichiara di essere a conoscenza della richiesta di mutazione.
- effettuare un versamento sul conto bancario dello Staff organizzativo (per il quantitativo fare riferimento al topic "[Bando d'ingresso e FAQ] STAFF ORGANIZZATIVO" presente nella teca "Angolo delle Corporazioni").

Oltre i punti sopra indicati, sarà necessario inviare il seguente modulo compilato:

* Nome del Personaggio:
* Razza in cui si vuole mutare:
* Modalità per il cambio razza (se tramite rituale indicare nome della gilda. Se tramite morso indicare il Personaggio che lo effettuerà. Se tramite Destino indicare traccia della estemporanea/quest).
* Link giocate svolte: (richieste SOLO per coloro che vogliono mutare in Likan, Vampiri, Demoni o Angeli. Dovranno essere 3 e serviranno per valutare il livello ruolistico del giocatore.)

Motivazioni bocciatura richiesta e tempistiche

Qualora la mutazione razziale venga bocciata si dovranno attendere determinate tempistiche.
• 6 Mesi in caso di:
- Risposte palesemente copiate dalle Anatomie e/o dai documenti affini.
• 2 Mesi in caso di:
- Risposte date non esaurienti (le risposte sintetiche e/o poco chiare verranno considerate errate).
- Svolgimento della mutazione in ambito On-Game da soli (Cambiante + Destino , o cambiante + Mistico/Magico, o cambiante + Tutore per il morso)
- Ritiro della richiesta di cambio razza dopo l'invio delle domande.
• 1 Mese in caso di:
- Superamento dei 20 minuti messi a disposizione.
- Mancata conoscenza del Master della domanda di cambio razza.
- Mancanza delle Giocate/Topic.
- Mancanza dei requisiti MINIMI.
- Invio della domanda di cambio razza durante la chiusura del Bando.
- Ritiro della richiesta di cambio razza prima dell'invio delle domande.

Nota bene:
Nel caso in cui un Giocatore sia intenzionato a svolgere una Quest preparatoria al rituale che andrà a svolgere con il proprio Personaggio, implicando quindi la Partecipazione extra e straordinaria delo Staff del Destino, potrà farlo con un costo aggiuntivo da versare sempre sul conto Bancario dello Staff organizzativo (per il quantitativo fare riferimento al topic "[Bando d'ingresso e FAQ] STAFF ORGANIZZATIVO" presente nella teca "Angolo delle Corporazioni")..
Per la traccia della quest sarà necessario tenete sempre presente l'ambientazione fantasy e la coerenza, non saranno da pensare cose impossibili da fare e bisognerà ricordare che si è in un gioco di interpretazione

Razze e modalità di cambio possibili

ALSEIDI Rituale mistico neutrale.
ANGELI Rituale mistico positivo. Possessione (Destino).
DEMONI Rituale mistico negativo. Possessione (Destino).
DROW Rituale magico/mistico negativo.
ELFI Rituale magico/mistico positivo/neutrale.
LIKAN Rituale magico/mistico positivo/neutrale/negativo. Morso (Destino o con altro PG).
MEZZELFI Rituale magico/mistico positivo/neutrale/negativo.
NANI Rituale magico/mistico neutrale.
NEREIDI Rituale magico/mistico positivo/neutrale/negativo.
UMANI Rituale magico/mistico positivo/neutrale/negativo.
VAMPIRI Rituale magico/mistico neutrale/negativo. Morso (Destino o con altro PG).

Nota bene
- La scelta della Gilda deve variare a seconda dell’opportunità date da quelle presenti e dall’indole del proprio Personaggio.
- Per coloro che hanno un personaggio in età adolescenziale, non sarà consentito mutare in Vampiri, Demoni ed Angeli.
- I Cambi razza tramite rituale magico o mistico implica un pagamento extra verso la corporazione di riferimento tramite monete di gioco.
- Per evitare che la giocata di mutazione razziale divenga macchinosa o monotona, NON saranno accettate giocate in cui a partecipare ci siano soltanto due (2) Partecipanti. Esempio:
- * Cambiante + Staffer del Destino che manda in chat la stringa,
- * Cambiante + Magico/Mistico addetto a svolgere il rituale,
- * Cambiante + Tutore addetto ad effettuare il Morso.


Mutazioni razziali coatte

Al fine di evitare che le razze vengano mosse in modo completamente opposto da quel che dovrebbe essere o che, allo stesso tempo, le razze speciali rimangano assegnate a giocatori non attivi, lo Staff organizzativo avrà la possibilità di effettuare dei cambi razza coatti in UMANI.

CAMBI RAZZA COATTI PER ERRORI DI RAZZA E/O DI RUOLO

* Qualsiasi Razza può essere sottoposta al giudizio dello Staff organizzativo, sia quelle aperte nella fase di creazione personaggio che quelle speciali.
* Per le razze a numero chiuso vi sarà un controllo maggiore essendo queste alquanto particolari.
* Qualsiasi giocatore potrà inviare allo Staff segnalazioni di gioco scorretto razziale. Le procedure sono semplici, bisognerà mandare o l'inoltro della missiva (è possibile anche uno stamp della stessa), o il link della giocata svolta con il personaggio che secondo voi pecca di gioco razziale (altri modalità non saranno considerate valide).
* Lo Staff organizzativo si riserva l'utilizzo della mutazione razziale coatta a seconda dei casi che si presentino, portando le prove che hanno condotto a tale decisione al Personaggio Interessato. Naturalmente le mutazioni non verranno fatte per piccoli errori commessi, ma verranno effettuate qualora vi sia una recidività dello stesso errore in modo frequente e qualora vi siano molte segnalazioni di altri tipi di errori (più gli errori sono gravi, e maggiore è la possibilità del cambio coatto).
* i Giocatori interessati verranno SEMPRE contattati dallo Staff, per OGNI segnalazione di errore ricevuto (qualora sia confermata), così da essere SEMPRE aggiornati sulla propria situazione: va da sè che, utilizzando questo metodo, le mutazioni razziali coatti non potranno essere una sorpresa per i player convolti.
* Coloro che utilizzano la Pozione cambio razza non sono da considerarsi immuni da possibili cambi razza coatti per errori di razza e/o di ruolo, in quanto il ritiro di tale servizio extra non esula i giocatori a non rispettare le regole del gioco.

CAMBI RAZZA COATTI PER INATTIVITÀ

Al fine di evitare che giocatori attivi e partecipi al gioco risultino penalizzati da chi non entra o da chi lo fa ma non gioca (o gioca ogni tanto), lo Staff organizzativo andrà a monitorare la situazione delle razze speciali (Angeli, Demoni, Vampiri e Likan) effettuando, qualora lo ritengano opportuno, dei cambi razza coatti in UMANI.

In particolare riceveranno un cambio razza coatto per inattività:
I Personaggi che non effettuano il Login da almeno 2 mesi.
I Personaggi che risultano avere il 1° livello attività (incluso) per due mesi consegutivi (in caso di razza ottenuta tramite esame o iscrizione).
I Personaggi che risultano avere il 1° livello attività (incluso) per tre mesi consegutivi (in caso di razza ottenuta tramite Pozione cambio razza).

Nota bene;
- La decisione di effettuare i cambi razza coatti è stata proposta dai giocatori stessi ed accettata dallo Staff in quanto si è deciso di premiare ed agevolare chi è realmente interessato a giocare, penalizzando chi effettua il Login solo per tenere bloccata una determinata Razza.
- I Personaggi che hanno subito un cambio razza coatto per INATTIVITÀ potranno presentare una nuova domanda allo Staff dopo 2 mesi per le razze speciali ( Angeli, Demoni, Vampiri, Likan, Centauri) e 30 giorni verso tutte le altre.
- I Personaggi che hanno subito un cambio razza coatto per ERRORI DI RAZZA e di RUOLO potranno presentare una nuova domanda allo Staff secondo le seguenti tempistiche: dopo 4 mesi per le razze speciali ( Angeli, Demoni, Vampiri, Likan, Centauri) e 1 mese verso tutte le altre.