GLOSSARIO - BONUS / MALUS RESURGO

Bonus / Malus


Bonus / Malus

Nel momento della resurgo il giocatore che sta per riportare in vita il proprio Personaggio potrà lanciare, qualora lo voglia e quindi in modo totalmente facoltativo, un dado per ottenere uno dei seguenti bonus o malus in base al numero uscito.

Requisiti da soddisfare: qualora il defunto soddisferà tutte e 3 i requisiti sotto richiesti, potrà scegliere, a propria discrezione, se abbreviare il Bonus/Malus a 3 giorni o addirittura di aumentarlo a 15 giorni totali.

Requisito 1 - presenza di uno o due oggetti cari al defunto. Questi, secondo le credenze dei vivi, andrebbero ad attirare le anime dei defunti quasi come se fossero una sorta di guida per indicargli la via da seguire. Requisito 2 - presenza di parenti e amici nel momento del rituale. Questi andrebbero a sostenere le preghiere ed il lavoro effettuato dall'officiante aumentando la percentuale di riuscita. In questo modo magari si darà anche un bell'incentivo ai giocatori nel coltivare amicizie in gioco, creare una famiglia, etc.
Requisito 3 - Appartenenza al 1° o al 2° Cerchio dell'Ade.

ATTENZIONE! Nel momento della Resurgo il defunto potrà decidere se tirare o meno il dado. Una volta lanciato non sarà più possibile ritrattare o rifiutare il Bonus/Malus relativo al numero uscito.

Nel caso in cui il numero uscito non rientri tra quelli sotto elencati, il dado avrà effetto nullo e non sarà necessario tirarlo nuovamente.
Il dado, che sarà su base 100, dovrà esser tirato dopo il lancio del cast da parte del mistico che sta effettuando la resurgo.
Per poter lanciare il dado, basterà inviare nella chat la seguente dicitura:

§100

Dado

BONUS/MALUS RESURGO

01 - Udito e Velocità Elfica: per 7 giorni il Personaggio risulterà avere una velocità ed un udito pari a quello di un Elfo.

03 - Termovisione: per 7 giorni il Personaggio sarà dotato della Termovisione tipica dei Drow che gli permetterà di vedere le fonti di calore.

06 - Perdita momentanea della memoria: per 7 giorni il Personaggio risulterà aver perso totalmente la memoria non ricordandosì più niente del suo passato.

10 - Cieco: per 7 giorni il Personaggio sarà privo della vista.

22 - NomeAnimale: per 7 giorni il Personaggio assumerà le sembianze di un animale a sua scelta (a scelta tra: Volpe, lupo, iena, lince, gatto, Cane, aquila, falco, cavalluccio marino, delfino, murena).

25 - NomeRazza: per 7 giorni il Personaggio assumerà le sembianze di una'altra razza (a scelta del Giocatore) ottenendone i relativi Bonus e Malus.

26 - Pelle Viola: per 7 giorni il Personaggio avrà un colore cadaverico, violaceo.

27 - Muto: per 7 giorni il Personaggio, nonostante sarà in grado di muovere la bocca, non riuscirà a parlare e quindi ad emettere suoni.

30 - Perdita momentanea della memoria: per 7 giorni il Personaggio risulterà aver perso totalmente la memoria non ricordandosì più niente del suo passato.

31 - Perdita definitiva della memoria: il Personaggio risulterà aver perso totalmente ed in modo definitivo la memoria non ricordandosì più niente del suo passato.

40 - Ali angeliche/demoniache: per 7 giorni il Personaggio avrà la possibilità di volare grazie alla presenza di Ali bianche e piumate o nere telate (a scelta del Giocatore).

45 - Cieco: per 7 giorni il Personaggio sarà privo della vista.

46 - Uomo/Donna: per 7 giorni il Personaggio assumerà sembianze fisiche del sesso opposto. Ciò andrà ad influenzare anche la parte caratteriale.

47 - Pelle blu: per 7 giorni il Personaggio avrà un colore blu, simile a quello di un puffo.

51 - Udito Elfico: per 7 giorni il Personaggio risulterà avere un udito pari a quello di un Elfo.

53 - Perdita momentanea della memoria: per 7 giorni il Personaggio risulterà aver perso totalmente la memoria non ricordandosì più niente del suo passato.

54 - Perdita definitiva della memoria: il Personaggio risulterà aver perso totalmente ed in modo definitivo la memoria non ricordandosì più niente del suo passato.

56 - Ali angeliche/demoniache: per 7 giorni il Personaggio avrà la possibilità di volare grazie alla presenza di Ali bianche e piumate o nere telate (a scelta del Giocatore).

58 - Forza Demonica: per 7 giorni il Personaggio risulterà avere una forza pari a quella di un Demone.

62 - NomeRazza: per 7 giorni il Personaggio assumerà le sembianze di un'altra razza (a scelta del Giocatore) ottenendone i relativi Bonus e Malus.

63 - Termovisione: per 7 giorni il Personaggio sarà dotato della Termovisione tipica dei Drow che gli permetterà di vedere le fonti di calore.

66 - Perdita definitiva della memoria:il Personaggio risulterà aver perso totalmente ed in modo definitivo la memoria non ricordandosì più niente del suo passato.

68 - Muto: per 7 giorni il Personaggio, nonostante sarà in grado di muovere la bocca, non riuscirà a parlare e quindi ad emettere suoni.

73 - NomeAnimale: per 7 giorni il Personaggio assumerà le sembianze di un animale a sua scelta (a scelta tra: Volpe, lupo, iena, lince, gatto, Cane, aquila, falco, cavalluccio marino, delfino, murena).

79 - Uomo/Donna: per 7 giorni il Personaggio assumerà sembianze fisiche del sesso opposto. Ciò andrà ad influenzare anche la parte caratteriale.

80 - Mago Novello: per 7 giorni il Personaggio sarà in grado di effettuare cast minori a prescindere dall'appartenenza o meno di una gilda Magica/mistica.

84 - Velocità Elfica: per 7 giorni il Personaggio risulterà avere una velocità pari a quella di un Elfo.

85 - Perdita momentanea della memoria: per 7 giorni il Personaggio risulterà aver perso totalmente la memoria non ricordandosì più niente del suo passato.

90 - Perdita definitiva della memoria: il Personaggio risulterà aver perso totalmente ed in modo definitivo la memoria non ricordandosì più niente del suo passato.

94 - Mago Novello: per 7 giorni il Personaggio sarà in grado di effettuare cast minori a prescindere dall'appartenenza o meno di una gilda Magica/mistica.

COME GIOCARSI IL BONUS/MALUS

Per potersi giocare il Bonus/Malus, basterà semplicemente precedere l'azione dle proprio personaggio con il tag corrispondente al Bonus / Malus ricevuto indicando i giorni di durata. Esempio:

10:23 UMANI Tayla [Vicolo -> Piazzale] [Mago novello - giorni 2/7] rimane in silenzio andando a trovare la giusta **CONCENTRAZIONE** {**MOVIMENTO ARCANO** Grazie a questo cast minore sarà possibile spostare/muovere oggetti di piccola o media dimensione per massimo 4 metri, sfogliare libri, o alzare di massimo 2 metri oggetti di piccola dimensione.}. Osserva così le pagine del libro che vanno a sfogliarsi una ad una da sole, sorridendo quindi soddisfatta [Cast minore 1/1]